Collegamenti sponsorizzati

Scambio casa

Scambio Casa : Come farlo.

Lo scambio casa è il  modo più  pratico ed economico per visitare un'altra parte del tuo paese o del mondo. Il costo zero per l’alloggio fa dello scambio casa è un’ottima soluzione per viaggiare sia per il weekend, che per una vacanza a breve o lungo termine che per un trasferimento temporaneo.

Scambio Casa : Come farlo. Collegamenti sponsorizzati
Anche se sembra complicato, in realtà lo scambio casa va di moda ed ogni anno il numero di persone che si affidano a questo tipo di scambio aumenta . In parole semplici, consiste nello scambiare la nostra casa con quella di un’altra persona/famiglia per un periodo di tempo che i due proprietari decidono in mutuo accordo. Lo scambio di casa é estremamente emozionante. Ovviamente se si possiede  un appartamento in riva al mare o in una zona molto richiesta riceveranno  più proposte di scambio. Questo comunque non vuol dire che se hai un appartamento semplice, piccolo e in una zona poco turistica non avrai visibilità o proposte. Scambiare casa é così emozionante proprio perché qualsiasi persona può proporre uno scambio con tutti i tipi di casa e d’appartamento. Di fatto c’é molta gente con palazzi, ville o appartamenti di lusso in grandi città che non cercano altro che un posto diverso dove rilassarsi. Di conseguenza, una casa di poco valore (economico) può ricevere proposte da case di gran valore.
 Lo scambio casa  è cultura a costo zero e  coinvolge: apertura mentale, disponibilità e correttezza. Anche se la prerogativa dello scambio casa è di non avere costi di alloggio  non consideratela, per cortesia, una vacanza economica. Non è una vacanza per risparmiare anche se il risparmio, ovviamente, è considerevole. Ma è un modo per conoscere e vivere realmente la località con cui si scambia la propria casa. Tra i siti più importanti che offrono questa opportunità vi vogliamo segnalare Homelink   che da molti anni si occupa di questo modo alternativo di viaggiare. Questo portale oltre ad avere un portale molto ricco di proposte di scambio in tutto il mondo stampa due volte l’anno anche un libro in cui sono inserite tutte le strutture. Homelink non offre garanzie sullo scambio, ma vi fa compilare  un accordo di scambio prima di ogni viaggio e si invia la valutazione al rientro. Tutto viene tenuto sotto controllo. In caso di reclamo si avverte la famiglia "contestata"di prestare più attenzione - quasi sempre sono reclami sulla pulizia - Due reclami producono la cancellazione dell'iscritto.
Un altro importante sito che si occupa di scambi di case è home for home   Sito per lo scambio casa totalmente gratuito e di facile utilizzo che permette di consultare le case inserite per arrivare ad uno scambio rapido , veloce e sicuro. Interessante la sezione comunità in cui troverete  importanti informazioni.
Se siete interessati a scambiare casa prettamente all’estero allora andate a visitare 4homex  questo portale infatti è specializzato per scambi tra persone di diversi paesi.
Come si scambia?
Di fatto tutte le condizioni, la disponibilità, il tipo di scambio e tutti i dettagli vengono stabiliti dai due proprietari. Per questo motivo ti raccomandiamo di metterti in contatto con l’altro proprietario e di fargli la proposta che ti interessa di più. E’ molto probabile che se si instaura una buona comunicazione e relazione tra le due parti non ci sarà nessun problema né inconveniente nel programmare le migliori vacanze in modalità...scambio!
Una volta che ti sarai accordato con l’altro proprietario in genere non si sottoscrive alcun contratto per effettuare uno scambio di casa, ma ci si affida alla buona fede, alla fiducia e alle condizioni che si stabiliscono verbalmente in fase di contatto.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta