Collegamenti sponsorizzati

Aprire Agenzia Immobiliare

Aprire un’Agenzia Immobiliare: ecco le opportunità

Aprire un’agenzia immobiliare: Come fare? Quali sono i requisiti? Quali le opportunità di avviare un’agenzia in franchising? Vi forniamo una guida su come aprire un’agenzia immobiliare, in base ai requisiti richiesti e alle esigenze del mercato. Vi segnaliamo inoltre alcune agenzie italiane che offrono la possibilità di aprire un’agenzia immobiliare attraverso il sistema del franchising.
Aprire un’Agenzia Immobiliare: ecco le opportunità Collegamenti sponsorizzati
Come aprire un Agenzia Immobiliare? Il settore continua ad offrire buone opportunità professionali e buoni margini di guadagno per chi sceglie di trovare un impiego o avviare un’attività nel campo. Il mattone rimane infatti per gli italiani la migliore forma d’investimento. La principale figura dell’ambiente è quella dell’agente immobiliare, un mediatore che ha il compito di relazionare le parti con la finalità di far concludere positivamente le trattative. I professionisti, per essere tali, devono conseguire il Patentino per Agente Immobiliare, dopo aver frequentato un corso di formazione utile a conseguire un attestato di frequenza grazie al quale si può affrontare l’esame per agente immobiliare e l’iscrizione al Ruolo degli agenti immobiliari. Una scelta per chi si specializza nel settore può essere quella di aprire un’agenzia immobiliare: è bene però considerare che si tratta di un investimento richiede una altissima serietà e professionalità e deve instaurarsi con il cliente un rapporto di fiducia, per questo la scelta richiede i titoli e le competenze necessarie. Se avete le competenze adeguate, potete valutare di avviare un’agenzia immobiliare in autonomia. Se invece mirate a diminuire rischi ed i costi potete optare per un’agenzia immobiliare in franchising. Vediamo alcune risorse utili a riguardo.

Cominciamo con Rete Casa.it: se la vostra intenzione è quella di aprire un’agenzia immobiliare, l’azienda offre una rete di franchising con un sistema di business testato e collaudato, visibilità, formazione necessaria, servizi. L’azienda offre inoltre la possibilità di espansione aprendo anche altre agenzie, insieme a quella di diventare capoarea, acquisendo un ruolo importante all'interno del Gruppo. Sul sito i contatti per maggiori informazioni. Oppure per aprire la vostra agenzia immobiliare potete fare riferimento a Gabetti, che propone una delle formule più diffuse nel panorama italiano. Offre attività di assistenza di uno staff specializzato e formazione su tutte le competenze necessarie. Tra i requisiti richiesti per aprire un’agenzia immobiliare con il gruppo: l’iscrizione al Ruolo Agenti Affari in Mediazione; successiva costituzione di soggetto giuridico idoneo e iscrizione alla Camera di Commercio; individuazione dei locali dell'agenzia nel rispetto del lay-out previsto per tipologia e allestimento. Per richiedere ulteriori info è possibile utilizzare il form presente sul sito. Anche Professione Casa offre la possibilità di aprire un’agenzia immobiliare in franchising. Entrare nel gruppo permette di beneficiare della pubblicità istituzionale su televisioni e stampa nazionali, di usufruire dei corsi di formazione che includono temi quali la gestione delle risorse umane ed economiche, il management, seminari specifici, motivanti attività formative outdoor ispirate alla metodologia americana. La consulenza è infine uno dei fondamentali servizi che l’azienda offre alle agenzie del gruppo. Per ulteriori informazioni sulle modalità da seguire per aprire un’agenzia immobiliare è possibile compilare il form online. Infine Toscano, gruppo immobiliare che offre la possibilità di aprire un’agenzia immobiliare usufruendo di un metodo collaudato, formazione professionale continua, servizi e tecnologie, consulenza commerciale e legale, campagne pubblicitarie a livello nazionale. Per inviare la propria candidatura è possibile compilare il form online.

Per concludere, può esservi utile consultare la rubrica di Casa-Appartamenti dedicata al lavoro nel settore immobiliare. Troverete una selezione di portali specializzati e siti di agenzie dove è possibile consultare le offerte di lavoro nel settore immobiliare.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corso agente immobiliare

Il corso per agente immobiliare è una tappa fondamentale per ottenere il ...

Lavoro settore immobiliare

Se siete alla ricerca di informazioni e consigli per un lavoro nel settore ...

Servizi immobiliari

Nel momento in cui si decide di prendere in affitto, vendere o acquistare un ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati